Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un progetto per le famiglie con Mcl ed Epikurea

 

bambini all'asilo

“È un progetto, realizzato insieme ad Epikurea, una Associazione di Promozione Sociale, operante dal 2015 a Piacenza, che speriamo prenda luce e abbia una buona risposta”. Così presenta l’iniziativa “#DIAMOCIMODOFLO!” Umberto Morelli, presidente del Movimento Cristiani Lavoratori di Piacenza.
“Numerose famiglie - aggiunge -, in vista del nuovo anno scolastico, hanno bisogno di aiuto di babysitter, noi possiamo fare da trait d'union tra la domanda e l’offerta di questo servizio. Abbiamo scelto lo slogan “#DIAMOCIMODOFLO!” - continua Morelli - nel senso di proviamoci, cerchiamo di darci una mano”.
L’idea nasce, visto il grande momento di difficoltà a causa della pandemia del covid 19 che stiamo vivendo, per dare un sostegno concreto alle famiglie. L’iniziativa è stata simpaticamente proposta in questo modo:
“Cerchi babysitter a Piacenza e provincia? Cerchi aiuto per organizzarti con i figli? Cerchi un sostituto al tempo pieno della scuola? Cerchi lavoro come babysitter per ora su Piacenza e provincia? Hai del tempo libero da mettere a disposizione? Vuoi formarti come operatore familiare? Entra nel circuito di incontro domanda/offerta per trovare un aiuto o per lavorare come operatore familiare”.
Informazioni e iscrizioni presso la segreteria provinciale MCL, Piazzale delle Crociate 8, al martedì e al giovedì dalle 16,00 alle 18.00, Tel. 0523498714, o presso Epikurea: whatsapp 3713343761, e-mail .

Riccardo Tonna

Pubblicato l'8 settembre 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies