Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Castel San Giovanni, messa patronale con il Vescovo di Crema

chiesa

Castel San Giovanni celebra il patrono, San Giovanni Battista.
Quest'anno la cittadina valtidonese ha scelto la linea della prudenza: non ci sarà la tradizionale fiera di San Giovanni con bancarelle, luna park e la serie di eventi che occupavano l'intera settimana precedente la festa. Il tutto è stato rimandato all'anno prossimo.
Due saranno i momenti istituzionali che segneranno la festa patronale: la messa patronale in Collegiata e la consegna del riconoscimento "Il Castellano dell'anno".
Martedì 23 giugno, vigilia della festa,  alle ore 17.30 sarà celebrata la messa in memoria di tutti i defunti castellani che durante l'emergenza sanitaria da coronavirus sono stati sepolti senza il rito delle esequie. A presiedere sarà mons. Daniele Gianotti, vescovo della diocesi di Crema.
Nel corso della messa ci sarà il rito dell'offerta del cero da parte dell'Amministrazione comunale.
Mercoledì 24, festa di San Giovanni Battista, le messe in Collegiata saranno alle ore 8 e alle ore 18.

Pubblicato il 19 giugno 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies