Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Papa affida l'Italia a Maria

mari

Il Papa affida  l’Italia e il mondo alla protezione della Madre di Dio, come segno di salvezza e di speranza. L’occasione sarà stasera 11 marzo alle 19, prima della Messa celebrata in assenza dei fedeli, dal cardinale vicario Angelo De Donatis presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma. Papa Francesco invierà un videomessaggio nel quale rivolge una sua preghiera alla Vergine.

L'iniziativa è abbinata alla proposta di digiuno , recuperando una antica tradizione della Chiesa nei momenti di prova. "Rinunciando a un pasto – sottolinea il cardinale vicario di Roma De Donatis –, vogliamo essere vicini, raccogliendo offerte che devolveremo a sostegno del personale sanitario che si sta spendendo con generosità e sacrificio nella cura dei malati". Perché sono innanzitutto loro, i medici, gli infermieri e tutte le altre figure professionali e di volontariato legate al mondo della salute a combattere con turni massacranti e senza chiedere niente in cambio un contagio tanto grave quanto sconosciuto.

Questa sera papa Francesco rilancerà l’affidamento, che è insieme gesto d’amore e di fiducia, dell’Italia e del mondo intero alla Vergine. Il videomessaggio, così come la Messa delle ore 19, saranno trasmessi da Tv2000.

Pubblicato l'11 marzo 2020.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies