Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Bettola la commemorazione di Rio Farnese

la commemorazione dell eccidio di rio farnese 142045.660x368

Domenica 12 gennaio alle ore 10.30 al monumento di Rio Farnese a Bettola è in programma la commemorazione dell'eccidio di Rio Farnese avvenuto il 12 gennaio 1945.
Il programma prevede la deposizione di una corona d'alloro in onore della memoria dei 21 partigiani trucidati dai nazisti, il saluto del presidente provinciale dell'Anpi Stefano Pronti, l' intervento del sindaco di Bettola Paolo Negri, e l'orazione ufficiale di Marco Bergonzi, già parlamentare della Repubblica. E' previsto inoltre l'intervento di una delegazione di studenti della Scuola media di Bettola.
Nel corso della commemorazione sarà ricordato anche don Giuseppe Borea, morto fucilato dai fascisti a Piacenza, che durante il conflitto mondiale accudiva i feriti nell'ospedale allestito dai partigiani nel vicino Preventorio di Bettola.

Pubblicato il 7 gennaio 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies