Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Coltivare la biodiversità

2

Una giornata all’insegna della gioia di stare insieme per il Creato è stata quella che si è svolta domenica 6 ottobre al Parco "La Baia del Re" di Piacenza.
Interessanti i laboratori, che hanno coinvolto molti bambini, a partire da quello dedicato alla scoperta della biodiversità con ricercatori della Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Piacenza e la narrazione animata a cura di Silvia Casalini “Pacha m’ama – La terra mi ama”.
I legami sociali sono stati sottolineati dalle esperienze della parrocchia di Vigolzone, della Chiesa Valdese di Milano e della Caritas di Piacenza-Bobbio che hanno presentato le comunità ecologiche delle chiese e dei quartieri.

Il Teatro Reading a cura del cantiere Simon Veil, ha proposto un teatro di narrazione con cui sono state declamate poesie di grande intensità che esprimono l’essenza della natura.
Considerevole la visita botanica al Parco della Baia del Re, che racchiude molte biodiversità, guidata dalla prof.ssa Carla Corti.
Anche i giovani di Fridays for Future Piacenza erano presenti, con la loro forza trascinante di denuncia, attraverso un laboratorio sui cambiamenti climatici “La nostra casa è in fiamme”.
La preghiera ecumenica delle Chiese cattolica, metodista ed ortodosse ha dato inizio alla significativa manifestazione.
Infine musica e merenda hanno concluso la lieta giornata.

Riccardo Tonna

Pubblicato l'8 ottobre 2019

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies