Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il film «Aquile randagie» al Corso e al Capitol di Fiorenzuola

film

In uscita a Piacenza e a Fiorenzuola il film "Aquile Randagie" di Gianni Aureli che racconta come un gruppo di giovani tra Milano e Monza sotto il fascismo si ribellò al Duce e permise la fuga di duemila persone ricercate attraverso le montagna.
Per tutti quelli che vorranno vedere il film, il Cinema Corso ha esteso la programmazione a tutto il weekend: giovedì 3 ottobre ore 18.30;  venerdì 4 ottobre ore 18.30 - 21.15; sabato 5 ottobre ore 17 - 19.30; domenica 6 ottobre ore 17;  lunedì 7 ottobre ore 21.15.
Il film sarà rappresentato anche al cinema Capitol di Fiorenzuola martedì 15 ottobre alle ore 21.
E' il primo film nella storia del cinema italiano a raccontare il mondo degli Scout italiani, e lo fa intrecciando la genesi del fenomeno dello scoutismo a quella della Resistenza italiana.
E' stato presentato al Giffoni Festival nel luglio scorso.

Pubblicato il 2 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies