Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Rezzanello si ricorda suor Leonella

leonella

Domenica 25 agosto Rezzanello ricorda suor Leonella Sgorbati  nella ricorrenza del tredicesimo anniversario della morte avvenuta in Mogadiscio il 17 settembre del 2006.
Verrà celebrata la messa nella chiesa di San Savino alle ore 16. A celebrare sarà il vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Suor Leonella, al secolo Rosa Maria Sgorbati, nacque nel 1940 a Gazzola, in provincia di Piacenza, dove ha trascorso la giovinezza. è entrata nel 1963 nell’ordine delle Suore Missionarie della Consolata a Sanfrè, in provincia di Cuneo, dove ha preso i voti perpetui nel novembre 1972.
Dopo aver frequentato la scuola infermieri nel Regno Unito (1966 - 1968), si è trasferita in Kenya nel settembre 1972, dove ha prestato servizio alternativamente al Consolata Hospital Mathari, Nyeri, e al Nazareth Hospital di Kiambu vicino a Nairobi. Nel 1983 suor Leonella cominciò gli studi superiori di scienze infermieristiche e nel 1985 divenne il più importante tutor della scuola infermieri incorporata al Nkubu Hospital, Meru. Nel novembre 1993 è stata eletta superiora regionale delle Suore Missionarie della Consolata del Kenya.

è stata beatificata il 26 maggio 2018, nella cattedrale di Piacenza. 

Pubblicato il 19 agosto

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies