Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

All'Alberoni una serata di poesia, arte e scienza dedicata alla Luna

alberoni20lug

"I poeti e la Luna": sabato 20 luglio alla Galleria Alberoni (Piacenza, via Emilia Parmense, 67) è in programma una notte tra poesia, arte, storia e scienza nel 50° anniversario dello sbarco dell'uomo sul nostro satellite.

Si inizia alle ore 20 con la visita guidata "Tra arte, storia, libri e astronomia" che porterà alla scoperta del patrimonio storico, artistico, scientifico e librario del Collegio Alberoni.
Per l'occasione, ingresso ridottissimo a € 3,50 (gratuito per i poeti che partecipano al reading).

Alle ore 21, nel parco del Collegio Alberoni, reading "Fiaccolata poetica": ogni poeta iscritto (tel. per info e iscrizioni: 347.0359629) leggerà una sua poesia e una di un altro poeta, entrambe dedicate alla Luna.

Alle ore 22.30 visita guidata alla Specola astronomica alberoniana, uno dei rari esempi di osservatorio astronomico autonomo della seconda metà del XIX secolo.

Pubblicato il 17 luglio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies