Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Carmelitane in festa: messa con il Vescovo

 

carmelo

Martedì 16 luglio ricorre la festa della Madonna del Carmelo una delle devozioni più antiche e più amate dalla cristianità, legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo (Carmelitani). La festa liturgica fu istituita per commemorare l’apparizione del 16 luglio 1251 a san Simone Stock, all’epoca priore generale dell’ordine carmelitano, durante la quale la Madonna gli consegnò uno scapolare (dal latino scapula, spalla) in tessuto, rivelandogli notevoli privilegi connessi al suo culto.
In diocesi è festa grande per le carmelitane  del monastero di via Spinazzi a San Lazzaro.
Le celebrazioni iniziano lunedì 15 luglio alle ore 17.30 con i primi Vespri e alle ore 21 la Vegliai animata dalle religiose del Carmelo.
Martedì 16 luglio alle ore 7.15 la celebrazione eucaristica solenne presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio; alle ore 18 messa celebrata da padre Giorgio Rossi.

Pubblicato il 10 luglio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies