Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sabato 25 rassegna di cori con fine benefico

cori

Una serata di canto e buona musica con un fine di solidarietà e cura per tutti i piacentini. Sabato 25 maggio, alle ore 21 nel Salone di Palazzo Gotico, l’Associazione Emiliano Romagnoli Cori (AERCO) ha organizzato una rassegna benefica il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Pneumologia.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un videobroncoscopio di ultima generazione.
“L’EBUS (Endo Bronchial Ultra Sound) – mette in evidenza Cosimo Franco, direttore di Pneumologia all’ospedale di Piacenza - è uno strumento prezioso, che permette di diagnosticare anche le più piccole avvisaglie del tumore al polmone intervenendo con precisione ed efficacia all’interno delle vie bronchiali”.
La rassegna prevede l’esibizione di diversi cori di tutta la provincia. Parteciperanno I cantori di Casaliggio, Schola cantorum di Podenzano, New sister gospel choir, Ana Valnure, Schola cantorum San Giorgio, Gerberto Città di Bobbio e Montegiogo.
“Questo evento è molto importante – conclude il primario - perché testimonia come il privato, ma soprattutto le associazioni come AERCO, si stiano impegnando per sostenere l’acquisto di strumenti sempre più all’avanguardia per permettere diagnosi sempre più precise e quindi agevolare anche le successive cure, come in un gioco di squadra”.

Pubblicato il 23 maggio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies