Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al Collegio Alberoni una stanza dedicata a padre Tornatore

tornatore

Il Collegio Alberoni presenta la stanza di Padre Giovanni Battista Tornatore (1820-1895), prete della Missione, cofondatore delle Figlie di Sant’Anna e della rivista Divus Thomas.
L'inaugurazione è in programma
sabato 25 maggio alle ore 10
nella Sala Arazzi; intervengono: il dott. Giorgio Braghieri, presidente Opera Pia Alberoni, padre Erminio Antonello, superiore del Collegio Alberoni, e suor Anan Roberta Frati, delle Figlie di Sant’Anna.
Sarà proiettato il breve video “Padre Tornatore, una vita per la Chiesa” realizzato da padre Erminio Antonello. Seguirà la visita, in Collegio, alla stanza di Padre Giovanni Battista Tornatore.
Nel corso della conferenza sarà anche presentato il ritratto di mons. Antonio Lanfranchi, morto nel 2015, arcivescovo di Modena-Nonantola, ex alunno e professore del Collegio Alberoni, realizzato, a matita su carta, da Vittorio Conte.

Pubblicato il 22 maggio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies