Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La prima messa di don Aldo Donelli a Muradolo

donelliMuradolo

Domenica 19 maggio ha celebrato la prima messa a Muradolo di Caorso, suo paese d’origine, don Aldo Donelli, ordinato sacerdote domenica 12 maggio nella giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
L’ordinazione è avvenuta durante la messa solenne presieduta da papa Francesco nella basilica di San Pietro a Roma.
Con lui, altri diciotto nuovi sacerdoti: otto appartengono alla Fraternità sacerdotale dei Figli della Croce, uno alla Famiglia dei Discepoli, due hanno studiato al Pontificio Seminario Romano Maggiore e otto al Collegio diocesano Redemptoris Mater, dove studia il piacentino Donelli.

“Questa non è una associazione culturale, non è un sindacato, voi sarete partecipi del mistero di Cristo”, ha detto papa Francesco invitando i nuovi ordinandi all’esempio del Buon Pastore che non è venuto per essere servito, ma per servire e per cercare e salvare ciò che era perduto”.

In tanti tra parenti, amici e appartenenti alle Comunità neocatecumenali, hanno partecipato alla celebrazione in San Pietro.
In primis, la sua famiglia con mamma Mariella, papà Antonio e i fratelli Raffaello, Celeste, Diego e Romeo e poi i cugini, gli ex catechisti, i sacerdoti di Muradolo e di comunità.

Lunedì 13 maggio don Aldo ha celebrato la prima messa nella basilica di Sant’Andrea delle Fratte a Roma.

Pubblicato il 20 maggio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies