Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In più di 400 «in cammino con Maria»

RosarioMadonna Fatima 012

Oltre 400 persone il 13 maggio, giorno delle apparizioni di Maria a Fatima in Portogallo nel 1917, hanno preso parte a Piacenza alla preghiera e processione mariana dalla chiesa di San Giuseppe lungo l’area dell’ospedale fino alla basilica di Santa Maria di Campagna. La serata, presieduta dal vicario episcopale don Giuseppe Basini, aveva come tema “In cammino con Maria, stella della nuova evangelizzazione”.

Ascoltare, condividere e annunciare sono stati i tre verbi che hanno accompagnato la preghiera.
“San Giuseppe - aveva spiegato don Basini alla presentazione - è l’uomo dell’ascolto, e le nostre comunità devono mettersi in ascolto della realtà che ci circonda. L’ingresso negli spazi dell’ospedale esprime la condivisione partendo dalle realtà di maggiore sofferenza.
La conclusione nella basilica di Santa Maria di Campagna indica il tempo dell’annuncio”.

Pubblicato il 14 maggio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies