Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dom Mario Antonio Da Silva vicepresidente dei Vescovi brasiliani

dasilva

Dom Mario Antonio Da Silva, vescovo della diocesi di Roriama, è stato nominato vicepresidente del CNBB, la conferenza nazionale dei vescovi brasiliani. È stata fondata il 14 ottobre 1952 a Rio de Janeiro. Dal 1977 ha sede a Brasilia. La Conferenza è uno dei membri del Consiglio episcopale latinoamericano (CELAM).
La diocesi di Roraima è una sede della Chiesa cattolica in Brasile: è un territorio esteso che comprende l'intero stato del Roriama suddiviso in 10 parrocchie. La sede vescovile è Boa Vista.
Don Da Silva fece visita alla diocesi di Piacenza-Bobbio nel 2017: nella sua diocesi operano mons. Giancarlo Dallospedale de don Carlo Roberti.

Pubblicato l'8 maggio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies