Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mcl, Convegno provinciale

banda

Venerdì 3 maggio alle ore 18 nella sede de Padri Scalabriniani  di via Torta 14 a Piacenza per iniziativa della dirigenza provinciale del Mcl  verrà presentato il manifesto "Sì all'Europa per farla" composto dal presidente nazionale del Mcl Carlo  Costalli e dal presidente dell'associazione culturale "ESSERCI"  Giancarlo Cesana. 
L'incontro sarà aperto dal saluto del presidente provinciale Umberto Morelli; sarà introdotto e moderato dal vice presidente nazionale Giovanni Gut, e ne discuteranno  Michele Rosboch docente di giurisprudenza dell' università di Torino e Domenico Delle Foglie giornalista fondazione italiana EUROPA POPOLARE.
MCL dalla sua nascita ha sempre avuto una vocazione europeista richiamando ai valori  provenienti dalla dottrina sociale della Chiesa che i padri fondatori all'interno dei quali si  vuole ricordare il compianto Giovanni Bersani padre fondatore del movimento e della comunità europea hanno voluto promuovere al proprio interno del istituzione continentale, oggi purtroppo dimenticati a favore di un economia scellerata che ha creato una comunità continentale sempre più divisa tra i sempre più ricchi e i sempre più poveri.
Mcl con questo manifesto vuole riportare e promuovere l'istituzione europea ai valori dei suoi padri fondatori confermandone la propria presenza sulla quale non e possibile farne a meno nel futuro dei paesi che la compongono.

Pubblicato il 18 aprile 2019

Ascolta l'audio   

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies