Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I Vigili del fuoco riempiono la vasca battesimale in Cattedrale

vascaBattesimale

Quasi tremila litri d’acqua per l’antica vasca battesimale del Duomo.
I Vigili del fuoco di Piacenza hanno riempito il manufatto di granito - risalente al terzo secolo – come da tradizione, sotto l’occhio vigile di monsignor Serafino Coppellotti, parroco della Cattedrale.
La notte di Pasqua verranno battezzate nove persone durante la veglia presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

L’intervento dei Vigili del fuoco è avvenuto anche alla presenza di Roberta Rebecchi, nipote del cardinale piacentino Ersilio Tonini e già direttore del “Nuovo Giornale”.
Prima  di occuparsi della fonte battesimale della Cattedrale, la squadra è salita all’altezza della statua della Madonna di piazza Duomo per rimuovere una corona di fiori posta lo scorso dicembre.
Durante il pomeriggio di lavoro, hanno anche notato un problema a una parte del cornicione della facciata laterale del Duomo, che non versa in ottime condizioni. In quel punto è stato necessario un intervento di messa in sicurezza.

Filippo Mulazzi


Pubblicato l'11 aprile 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies