Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

70 di «Casa del Fanciullo», convegno in «Cattolica»

casaFanciullo

“Casa del Fanciullo: 70 anni tra storia e innovazione”: mercoledì 10 aprile dalle 10.30 alle 13, nella sala meeting della residenza Gasparini dell’Università Cattolica di Piacenza (via Emilia Parmense, 84), un convegno farà il punto sulla realtà educativa di Ivaccari, nata nel dopoguerra dal carisma di padre Gherardo Gubertini (nel particolare del quadro di Cristian Pastorelli).

Interverranno la prof.ssa Anna Debè, docente di Storia della Pedagogia dell’Università Cattolica (“Padre Gherardo e la Casa del Fanciullo: uno sguardo storico”), il prof. Pierpaolo Triani, docente di Didattica di pedagogia speciale dell’Università Cattolica (“Aiutare a crescere in un contesto in trasformazione: linee pedagogiche”) e l'équipe educativa della “Casa del Fanciullo” ("La Casa del Fanciullo oggi: servizi, persone e territorio" e "La Casa del Fanciullo: tra prospettive future e bisogni emergenti").

Pubblicato l'8 aprile 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies