Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Kronos, laboratori e visite guidate in occasione di «Piacenza in fiore»

pcFioreKronosOk


Domenica 7 aprile Piacenza sarà “in fiore” e Cooltour e Kronos Museo della Cattedrale saranno presenti con laboratori didattici, itinerari, attività ludico-ricreative per bambini già da sabato 6 aprile con “Aspettando Piacenza in Fiore”.


Sabato 6 aprile - Laboratorio didattico "Coloriamo con la natura"
Sabato 6 aprile alle ore 16 al Museo Kronos un laboratorio didattico permetterà ai bambini di sperimentare la creazione dei colori e dipingere così la propria opera d’arte.
Le tinte naturali saranno create a partire da foglie, fiori e frutti facili da trovare in giardino, nell’orto o durante una gita.
Il laboratorio ha un costo di iscrizione di 7 euro.


Domenica 7 aprile
Domenica 7 aprile dalle ore 10.30 alle 18.30 il museo Kronos aprirà le porte a grandi e piccini per fare merenda e coltivare fiori e piantine con l'iniziativa “Il piccolo giardiniere”.
Alle ore 16 dal Museo Kronos partenza dello speciale itinerario guidato "Giardini storici in fiore", l'itinerario porterà a scoprire meravigliosi giardini storici e permetterà di entrare eccezionalmente nei giardini di Palazzo Costa, Palazzo Arata, Palazzo Scotti da Sarmato, Palazzo Bertamini Lucca, Palazzo Nasalli Rocca.
Costo del tour: 6 euro.

Il Museo Kronos si trova a Piacenza in via Prevostura 7, sul retro della Cattedrale.
Info e prenotazioni per i laboratori e l'itinerario guidato del 6 e 7 aprile: 3314606435 o .

Kronos e Cooltour partecipano anche all'evento collaterale a “Piacenza in Fiore” in programma domenica 7 aprile alle ore 16 nei Musei di Palazzo Farnese, nell’ambito di “Feste al Museo”: con “Fiori e frutti antichi” i bambini potranno scoprire la biodiversità e la stagionalità dei frutti attraverso una visita guidata alla pinacoteca, scoprendo le nature morte presenti nei quadri, e un laboratorio.

Pubblicato il 1° aprile 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies