Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al President una commedia a favore della Casa di Iris

commedia 

La Compagnia Teatrale SDEA onlus presenta “L’hotel del libero scambio”, commedia in tre atti di Georges Feydeau. L'appuntamento è sabato 30 marzo alle ore 21 al Teatro President. L’iniziativa, proposta da Home Gallery, Rotary Piacenza, Carlo Ponzini Arredamenti e dalla Famiglia Piasinteina, ha una finalità benefica perché il ricavato sarà destinato all’Hospice Casa di Iris.
Splendido esempio di commedia degli equivoci orientata ad una pungente satira sociale, l’hotel del libero scambio è uno dei migliori testi di Georges Feydeau. Si narra che al suo debutto, nel 1894, le risate del pubblico erano così fragorose da rendere incomprensibili le battute degli attori durante buona parte della commedia. Tra gli autori più in voga della Belle Époque, Feydeau è l’inventore di sfrenati meccanismi drammaturgici i cui ingranaggi girano sul vorticoso alternarsi di entrate e uscite, apparizioni, sparizioni e scambi di persone. Dall’apparente tranquillità del salotto borghese di casa Pinglet, la trama rapidamente proietta i personaggi nei corridoi e nelle stanze di un hotel di malaffare “consigliabile alle coppie sposate… tra di loro o separatamente!”. Difficile resistere.
Interpreti e personaggi: Edoardo Corvi Mora, Benoit Pinglet; Maria Francesca Guardamagna, Margot Gaillardin; Lara Mutti, Angelique Pinglet e l’Adepta; Claudio Partesotti, Henry Gaillardin; Simone Fossati, Mathieu; Arabella Fossati, Violetta, Margherita, Pratolina e il Commissario; Elisabetta Falck La Reine; Cisco Magni, Petit Louis; Virginia Bray, Marie. Regia di Alberto Monti, scene e costumi Elisabetta Falck e Virginia Bray, luci Luca Pacifici, audio digitale Cisco Magni.
La Compagnia Teatrale SDEA Onlus è una Associazione di Volontariato, che si propone di promuovere il teatro come forma di volontariato culturale.
Prevendita: Bar City Via Manfredi 33, Da lunedì a sabato dalle 7 alle 19 - Info e prenotazioni 3899320964, – Carlo Ponzini Arredamenti Via Genova 25,

Pubblicato il 27 marzo 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies