Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Delegazione piacentina al Convegno nazionale Caritas

convCaritasIta

"Carità e cultura": è in corso fino al 28 marzo a Scanzano Jonico (Matera) il 41° Convegno nazionale delle Caritas diocesane.
Apertosi lunedì 25, il Convegno è un momento di confronto fondamentale per dare - o restituire - speranza alle comunità riscoprendo la dimensione "educante", con un rinnovato investimento nella formazione e sulla cultura.

Sono oltre 500 i delegati delle Caritas delle diocesi italiane iscritti.
La Caritas di Piacenza-Bobbio partecipa con una delegazione composta (da sinistra, nella foto) da Massimo Magnaschi, dal diacono Mario Idda, da Maria Grazia Porcari e da Francesco Argirò.

Il convegno vede alternarsi momenti di testimonianza a interventi di relatori, momenti di preghiera e tavoli di confronto. La giornata conclusiva, giovedì 28 marzo, ospiterà la tavola rotonda con i direttori di "Avvenire" Marco Tarquinio e dell’"Espresso" Marco Damilano, il vaticanista e scrittore Gian Franco Svidercoschi e un giovane immigrato, Ansou Cisse.
Le conclusione del Convegno saranno a cura del direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu.

È possibile seguire online il Convegno tramite la pagina youtube di Caritas Italiana.

Pubblicato il 26 marzo 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies