Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A “La Ricerca” conferenza con lo psicoterapeuta Bellantoni

bellantoni 

Come vivere meglio il rapporto di coppia, le relazioni in famiglia? Se ne parlerà la sera di giovedì 28 marzo all’associazione “La Ricerca” con un ospite d’eccezione: il prof. Domenico Bellantoni, psicologo, psicoterapeuta e counselor, docente presso le Università Salesiana e La Sapienza di Roma. L’esperto di relazioni familiari, fornirà una serie di spunti di confronto centrati sul problema della solitudine nella relazione familiare e d’amore.
La conferenza, che s’intitola “Per non essere soli nella coppia: dall’indipendenza alla relazione” si inserisce in un ampio percorso sulla solitudine in famiglia, nella scuola, sul lavoro che l’associazione “La Ricerca” sta sviluppando sulla base delle emergenze emerse dai colloqui presso i Servizi dell’ascolto attivi nella sede sullo Stradone Farnese. “I segni di un profondo malessere dato dall’individualismo tanto diffuso nella nostra società, sono forti ed evidenti anche nelle famiglie – sottolinea la responsabile e coordinatrice dei Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto Anna Papagni - Forse nella coppia occorre rispolverare parole come “accoglienza” perché l’altro che portiamo nel nostro intimo ci aiuta ad esprimerci per come siamo realmente”.
Aperta a tutti, la serata si terrà nel salone rosso al primo piano di Stradone Farnese
96. Inizio alle 20.45.

Pubbllicato il 22 marzo 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies