Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Gianni Ambrosio a Fontana Pradosa

fontana

Il vescovo mons. Gianni Ambrosio sarà a Fontana Pradosa, frazione di Castel San Giovanni.
Domenica 24 marzo alle ore 15.30 l'appuntamento è nella chiesa parrocchiale dei santi Antonio e Savino. Da qui partirà un pellegrinaggio a piedi fino al sacello del Mistadello dove il capo della diocesi celebrerà la messa. Inoltre verranno benedetti alcuni recenti lavori di restauro che hanno interessato questo piccolo luogo di culto in stile neogotico lungo la via Emilia.
Le celebrazioni a Fontana Pradosa sono legate non solo alla festa del Mistadello ma anche alla festa dell'Annunciazione in programma lunedì 25 con le messe alle ore 10 e alle ore 16 nel Mistedello. Festa che prevede anche un momento più popolare. Infatti i volontari dell'associazione Fontanese, con sede nella scuola di Fontana,  sabato e domenica saranno impegnati a pranzo e a cena a preparare piatti prelibati con prodotti tipici; tra queste anche le famose pipette di zucchero e le ciambelline.

Pubblicato il 20 marzo 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies