Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa con il Vescovo per una delegazione dell'Ucid

ucidIMG 3516

Una folta delegazione dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Piacenza, guidata dal presidente Giuseppe Ghittoni e dal consulente ecclesiastico don Davide Maloberti, in concomitanza con il Natale ha partecipato a una celebrazione eucaristica presso la Cappella Vescovile, presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
La messa è stata concelebrata anche da don Celso Dosi, past consulente ecclesiastico della stessa UCID. ucidIMG 3508
Hanno partecipato pure alcuni delegati dei Maestri del Lavoro.

Nell’occasione il presidente Ghittoni ha consegnato a mons. Ambrosio un quadro con un’immagine della Cattedrale (nella foto a lato).

L’UCID Federazione Nazionale è un’associazione privata di fedeli, senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a vivere da cristiani la responsabilità dei “primi” nel lavorare “in verità”.
I principi ispiratori dell’UCID sono la centralità della persona umana; l’equilibrato utilizzo dei beni della terra; il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione; il favorire il progresso economico e sociale; la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell’impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della Dottrina sociale della Chiesa.
L’UCID promuove convegni, incontri di formazione, gruppi di lavoro, borse di studio. La struttura dell’UCID è di tipo federativo e si articola in 16 gruppi regionali e 88 sezioni provinciali e diocesane. Sono oltre 3.000 i soci su tutto il territorio nazionale.

La Sezione piacentina dell’UCID è presieduta dal dott. Giuseppe Ghittoni.
L’UCID Piacenza ha sede presso il Campus piacentino dell’Università Cattolica: tel. 0523.599389.

Pubblicato il 21 gennaio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies