Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Maurizio Dossena presidente degli ex-allievi del San Vincenzo


dossena

Maurizio Dossena è il nuovo presidente della Storica Associazione Ex- Allievi del “Collegio San Vincenzo di Piacenza dei FSC 1843” (associazione dal nome un po’ lungo per ditinguerla dalle imitazioni).
I componenti del nuovo Direttivo sono:
Antonino Bettella, Francesco Cavanna, Paolo Corvi Mora, Maurizio Dossena (Presidente), Roberto Egalini (Presidente Emerito), Gaetano Favari (coordinatore progettualità), Tommaso InzaniI (rappresentante in Confederex), Roberto Laurenzano (Vice-Presidente e rappresentante in Confederex), Amilcare Maccari, Giovanni Mangiarotti, Agostino Porcari, Roberto RasperiniI, Francesco Rossi (rappresentante in Confederex), Giuseppe Ticchi (Vice-Presidente), Emanuele Tirelli, Giovanni Vermi.
Maurizio Dossena subentra così a Roberto Egalini, che ha guidato con valore l’Associazione per trentun anni e a cui gli amici tutti rivolgono unanime gratitudine.
L’Associazione – che, al presente, è l’unica di ex-allievi lasalliani in Piacenza riconosciuta dalla Fedexal e, come tale, aderente alla Confederex – esiste ininterrottamente dal 1954 – sopravvivendo alla chiusura del Collegio nel 1972 - e, prima di Egalini, è stata guidata da Tino Concesi e Diego Braghieri.
Il programma di attività dell’Associazione prevede, innanzittutto la continuazione della pubblicazione annuale (nunero unico) della Rivista “la Nostra Fiamma”; inoltre corsi di latino, matematica, teatralità e un corso per genitori sulle “devianze” informatiche e digitali dei giovanissimi. Confermati il raduno annuale e i premi La Salle, oltre a una maggiore dinamica di rapporti ad extra.

Pubblicato il 18 gennaio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies