Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

MCL, Convegno nazionale a Roma

mcl

Si svolgerà a Roma, all'Erfige Palace Hotel, il Congresso nazionale di MCL, il movimento cristiano lavoratori.
Il tema è "Forti della nostra identità, attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa". Nell'ambito del Convegno si farà l'elezione della presidenza del Congresso.
Il programma prevede venerdì 25 gennaio inizio lavori alle ore 10 e apertura ufficiale alle ore 15. La prolusione è affidata a mons. Filippo Santoro, presidente della commissione episcopale per i problemi sociali e dle lavoro della CEI; il saluto sarà di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio; segue la relazione di Carlo Costalli, presidente nazionale MCL uscente e dell'onorevole Antonio Tajani.
Sabato 26 alle ore 9 concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Rosso, canonico camerlengo del capitolo di San Pietro in vaticano; alle ore 10 ripresa dei lavori con l'intervento dell'onorevoel Claudio Durigon.
Domenica 27 alle ore 9 messa presieduta da mons. Fouad Twal, patriarca emerito latino di Gerusalemme; ripresa dei lavori e intervento di Carlo Costalli.
In conclusione le operazioni di voto per l'elezione del nuovo Consiglio generale del MCL.

Pubblicato il 18 gennaio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies