Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Trenta sacerdoti in ritiro spirituale al Seminario di Bedonia

pretibedonia

Da domenica 6 a mercoledì 9 gennaio una trentina di Sacerdoti provenienti da tutta la Diocesi ha partecipato, nel Seminario di Bedonia, agli Esercizi Spirituali condotti da Don Davide Caldirola, Parroco della Parrocchia Madonna di Fatima in Vigentino a Milano. L’annuale proposta della Commissione Formazione Clero della nostra Diocesi, ha avuto come Tema: “Così la vita: riflessioni sul ministero a partire dalla lettera di San Giacomo”.
Le meditazioni di Don Davide che ha unito alla brillante capacità espositiva una meditata e profonda esperienza di parroco, hanno portato i partecipanti a estrapolare dalla Parola di Dio della Lettera di Giacomo, intense e illuminanti riflessioni circa la vita dei Presbiteri e il contesto storico in cui stiamo vivendo. I momenti comunitari di preghiera nell’Antico Santuario, presieduti da Mons. Vescovo e Vicario Generale, lo spirito di accoglienza dell’ambiente del Seminario di Bedonia, la buona cucina e un clima di familiarità che si è respirato tra i partecipanti, hanno evidenziato ancora una volta la validità di questo appuntamento che sotto lo sguardo benedicente della Madonna di San Marco, mira a sostenere la vita spirituale e formativa dei nostri Sacerdoti.
Da parte di tutti, un particolare plauso all’organizzazione e alla buona riuscita delle tre giornate.

Pubblicato il 9 gennaio 2019

Ascolta l'audio

Ascolta l'audio

Ascolta l'audio

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies