Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Focolari, il15 convegno con il prof. Alberto Lo Presti

Alberto Lo Presti

Sabato 15 dicembre alle ore 11 è in programma un convegno nella sede del Seminario vescovile di via Scalabrini a Piacenza. A promuoverlo sono il Centro studi "Igino Giordani" e il Movimento dei Focolari di Piacenza.
Il relatore sarà Alberto Lo Presti professore incaricato di Teoria politica – Istituto Universitario Sophia e professore a contratto di Dottrina sociale della Chiesa all'Università di Roma LUMSA. E' Direttore del Centro Studi Igino Giordani.
Il convegno ruoterà attorno alla figura di Igino Giordani (24.9.1894 - 18.4.1980) personaggio che visse con intensità di pensiero e ardore d'ideali. Ebbe un suo personalissimo timbro nel battersi per grandi traguardi umani: libertà, giustizia sociale, pace; per essi affrontò precisi impegni culturali e politici nella crisi del vecchio Stato liberale, nel travaglio sotto il regime totalitario, e poi nella rinascente democrazia italiana.
In sua memoria sono sorte diverse  associazioni che hanno il naturale scopo di divulgare la spiritualità dell’Unità e il carisma di Chiara Lubich – fondatrice del Movimento dei Focolari - attraverso la sua particolare figura intellettuale e religiosa.

Pubblicato il 6 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies