Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Il 7 nella chiesa del Carmelo il coro Kyronomia

Kyronomia

Venerdì 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata, alle ore 21 nella chiesa del Carmelo in via Spinazzi a Piacenza è in programma una veglia mariana con la partecipazione del Coro gregoriano Kyronomia diretto da Anna Solinas. 
Si alterneranno letture mariane e canti gregoriani con la direzione della Solinas. Le letture saranno prese da autori antichi e moderni per dare un ampio orizzonte a quell’”attesa” che si sta vivendo con Maria del Figlio che viene.
Gli autori sono san Teodoro Studita, san Pier Damiani, sant’Amedeo di Losanna, Jean Guitton, Paolo VI e Benedetto XVI.
"Questo concerto, commentano le carmelitane, è nato in luglio quando tutta la nostra comunità è stata coinvolta a tagliare e cucire i mantelli da indossare per le occasioni solenni per tutti i membri del coro diretto da Anna Solinas. Al termine del lavoro ci è stata proposta l’idea celebrare insieme con loro la veglia della solennità dell’Immacolata. Inizialmente era previsto che fosse soltanto il coro a proporre alcuni canti gregoriani del loro ricco repertorio, mentre in seguito è stato chiesto anche a noi suore di partecipare attivamente con il canto. Il progetto ha potuto realizzarsi e così venerdì 7 dicembre alle ore 21 celebreremo insieme la veglia nella chiesa del nostro monastero".

Pubblicato il 5 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.