Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Stato, Chiesa e altre confessioni religiose: ne parla il prof. Chizzoniti

chizzoniti

In occasione del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione della nostra Repubblica, la sezione piacentina dell’Associazione “Città dell’Uomo” invita ad un momento di confronto organizzato in collaborazione con il Movimento Ecclesiale di Iniziativa Culturale (MEIC) di Piacenza e le ACLI provinciali di Piacenza per lunedì 5 novembre alle ore 21:00 presso l'Istituto Sant'Eufemia di Via San Marco, 37 per affrontare i temi del rapporto tra lo Stato, la Chiesa e le altre confessioni religiose, descritti nei principi fondamentali della Costituzione, in particolare gli articoli 7 e 8.
L’associazione “Città dell’Uomo”, fondata da Giuseppe Lazzati, dichiarato venerabile nel 2013, che rilanciò l’idea di un libero ambito di riflessione sulla cultura politica dei cattolici, si occupa di promuovere i valori democratici espressi nella nostra carta costituzionale e si propone di favorire la partecipazione alla vita politica organizzando tra l’altro occasioni di incontro volte all’approfondimento di tematiche specifiche in modo apartitico.
Guiderà la riflessione il professor Antonio Giuseppe Maria Chizzoniti, professore ordinario di Diritto Canonico e Direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche presso l’Università Cattolica di Piacenza.
L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Pubblicato il 2 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies