Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La Cattedrale di Piacenza», presentazione del libro di Tiziano Fermi

38fermi


“La Cattedrale di Piacenza: guida a una lettura storico-artistica”: il libro di Tiziano Fermi viene presentato martedì 23 ottobre alle ore 17 alla biblioteca Passerini Landi di Piacenza (via Carducci, 5) nell'ambito della rassegna “Piacenza che scrive”, dedicata agli scrittori piacentini. 
Presenta il prof. Giorgio Milanesi, docente di storia dell'arte medievale all’Università di Parma.

Il libro di Fermi, di Edizioni Scritture, unisce all’agilità di lettura la completezza delle informazioni tanto sul piano storico-artistico che su quello simbolico.
È narrato il viaggio della Catterale dalla fabbrica dei secoli XII e XIII, con l’apporto di Wiligelmo e Nicolò, fino agli affreschi di Guercino, Carracci e Procaccini in età barocca.


Pubblicato il 22 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies