Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sant'Antonino, presentazione dei restauri

37sAntonino

Venerdì 19 ottobre alle ore 11 nella basilica di Sant'Antonino a Piacenza si presentano i restauri compiuti nell'ultimo decennio.
Intervengono il direttore dell’Ufficio diocesano beni culturali ecclesiastici architetto Manuel Ferrari, i funzionari della Soprintendenza, architetto Camilla Burresi e dott.ssa Anna Còccioli Mastroviti, i restauratori che hanno compiuto i lavori diretti dall’architetto Enrico De Benedetti: Arianna Rastelli e Roberta Ferrari, Alessandra d’Elia, Dino Molinari.

I lavori di restauro hanno riguardato il presbiterio e le tele del De Longe (2009-2011), il chiostro (2012-2013) e le volte della navata centrale e del transetto e le decorazioni di Andrea Guidotti (2016-2018).

Pubblicato il 18 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies