Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Raid for Aid: presentazione di Argentina 2018 e cena benefica

raidXaid16giu

Venerdì 19 ottobre l'Associazione Raid for Aid presenta "Argentina 2018", il viaggio in moto a sostegno di scuole rurali lungo la "Ruta 40" che si snoda ai piedi delle Ande.
L'incontro è in programma a "La Pecora Nera" di Piacenza, in via Legnano 8, alle ore 18.

A sostegno del progetto "Argentina 2018" l'Associazione ha organizzato una cena benefica aperta a tutti sabato 27 ottobre alla sede della Società Canottieri "Nino Bixio 1883"  a Piacenza (via Nino Bixio, 24).
Per prenotazioni: 339.3029702 (Davide), 347.2666027 (Claudio).

L’Associazione Raid for Aid ha come scopo "lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo", si legge nello statuto, e la promozione di "una cultura di pace e di solidarietà, anche attraverso il coordinamento e l’attività dei soci aderenti sul territorio". Si propone inoltre di "promuovere l’affermazione dei diritti umani anche attraverso iniziative tese alla loro effettiva attuazione, intervenire con iniziative umanitarie in favore di popolazioni che soffrono le conseguenze sociali dei conflitti o della povertà quali fame, malnutrizione, malattie, assenza di cure mediche e di istruzione. Portare soccorso alle vittime di calamità naturali".

Il progetto "Argentina 2018" è organizzato da Raid for Aid in collaborazione con la Fundación Ruta 40, impegnata nel sostegno alle scuole rurali che sorgono lungo la Ruta 40, che con i suoi 5224 chilometri percorre la parte occidentale dell'Argentina, ai piedi della catena delle Ande.

Pubblicato il 18 ottobre 2018


Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies