Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Prendersi cura di un familiare non autosufficiente

A "La Ricerca" si parla di problemi e diritti con Loredana Ligabue, ispiratrice della legge sui caregiver

36ligabue

"Caregiver: peculiarità, problemi e diritti dei familiari che si prendono cura": è il tema dell'incontro con Loredana Ligabue in programma mercoledì 17 ottobre alle ore 20.30 alla sede dell'Associazione La Ricerca a Piacenza (stradone Farnese, 96).
Saranno presenti l'avv. Federica Sgorbati, assessore ai servizi sociali del Comune di Piacenza, e la dott.ssa Carolina Cuzzoni, dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Piacenza.

L'incontro è rivolto in particolare a chi si prende totalmente cura di familiari in difficoltà (genitori anziani, disabili, ammalati non autosufficienti).

Loredana Ligabue è direttrice dell'associazione "Anziani e non solo" di Carpi, segretaria dell'associazione CARER (Caregiver familiari Emilia Romagna) ed è l'ispiratrice della LR 2/2014 per il riconoscimento dell’attività di cura e di assistenza all’interno delle famiglie nei confronti di persone malate, disabili o anziane.
È
in prima fila tra quanti si battono per un riconoscimento nazionale dei caregiver attraverso la legge quadro attualmente all'esame della Commissione Lavoro del Senato.

Per informazioni:

Pubblicato il 15 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies