Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Caritas parrocchiali a convegno

36caritas

“Comunione è Missione. Tracce di comunità nella vita delle nostre parrocchie”: è il tema del convegno annuale delle Caritas parrocchiali di sabato 13 ottobre al Centro “Il Samaritano” di Piacenza (via Giordani 12).

Dopo l’accoglienza e registrazione dei partecipanti (dalle ore 8.45), alle ore 9.15 sono in programma la preghiera e l’introduzione ai lavori a cura del direttore Caritas, diacono Giuseppe Chiodaroli.
Alle ore 9.30: “Comunione è Missione”: intervento del vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Alle ore 10: Parlare con le esperienze: Festa E...state con la Caritas (parrocchia di Podenzano); Sentirsi volontari all’accoglienza Emergenza freddo (parrocchia Sacra Famiglia, Piacenza); Costruire comunità nell’esperienza del Centro di ascolto e nel volontariato alla Mensa della fraternità della Caritas diocesana; mostra Filtri di pace del gruppo ACR della parrocchia Corpus Domini, Piacenza; Giovani volontari al Centro estivo della Caritas diocesana.
Alle ore 10.45: “Far parlare le esperienze”: relazione del prof. Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, docente all’Università Milano-Bicocca, specializzato nei programmi di prevenzione del disagio, promozione della salute e cittadinanza attiva nell’ambito dei sistemi di welfare locale e delle politiche giovanili.
Al termine, domande e dibattito.
Chiusura dei lavori alle ore 12.

Pubblicato il 12 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies