Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A San Michele di Morfasso un nuovo monumento

 S.Michelechiesa

San Michele  di Morfasso si appresta a festeggiare il patrono San Michele Arcangelo sabato 29 settembre.
Situato sull'Apennino piacentino, nei secoli passati è stato anche nominato come San Michele val Tolla (o Valtolla o val di Tolla) toponimo riconducibile alla importante ed antica Abbazia di Tolla che sorgeva nei pressi di Monastero di Morfasso, fondata dai monaci di San Colombano, e sotto la cui influenza ed egemonia San Michele ricadeva. La piccola borgata ha dato i natali al caridinal Silvio Oddi.
In occasione della festa patronale, sabato 29 alle ore 16 verrà inaugurato un monumento realizzato dall'artista di Fiorenzuola Stefano Villaggi. Sarà collocato nel piazzale di fronte alla chiesa
: edificata nel XIX secolo, l'edificio sorge sui resti di un oratorio del 1213.
Accanto sorge l'antica canonica
che  è stata completamente ristrutturata e adibita a casa per gruppi. 
San Michele, meta di villeggiatura, vuole essere uno spazio per uscire dalla città, un luogo di riposo e riflessione, una casa per la comunità.
La parrocchia è retta da don Germano Gregori.

Pubblicato il 19 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies