Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Domenica 15 festa della Madonna del Carmelo a Tollara

tolalra

La comunità parrocchiale di Tollara, frazione del Comune di San Giorgio, ricorda ogni anno la festa della Madonna del Carmelo. Una solenne celebrazione è in programma domenica 15 luglio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale. Seguirà la processione per la via principale di Tollara con la statua della Madonna portata a spalle dai fedeli.
In preparazione alla festa è in programma un triduo di preghiera che inizierà giovedì 12 fino a sabato 14 luglio: ogni sera alle ore 20.30 sarà celebrata la messa preceduta dal rosario.
La Madonna del Carmelo è una delle devozioni più antiche e più amate dalla cristianità, legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo (Carmelitani). La festa liturgica fu istituita per commemorare l’apparizione del 16 luglio 1251 a san Simone Stock, all’epoca priore generale dell’ordine carmelitano, durante la quale la Madonna gli consegnò uno scapolare (dal latino scapula, spalla).

Venerdì 6 luglio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies