Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un nuovo progetto per i bambini albini

25albini

Sono una trentina i bambini accolti nella missione di Tabora delle suore della Provvidenza per l’infanzia abbandonata. Ventitrè di loro sono albini. E l’albinismo in questa zona nel nord-ovest della Tanzania è considerata una maledizione e i bambini che ne sono affetti vengono spesso abbandonati dalle famiglie, se non uccisi barbaramente.

Il centro è dotato di scuola materna, ma ora il sogno di madre Carla Rebolini (nella foto), madre generale delle suore fondate da mons. Francesco Torta, è di poter costruire anche la scuola primaria.
“Servono altrettante aule e servizi correlati - spiega madre Rebolini -: sarà una scuola aperta ai bambini del villaggio, devono crescere insieme, senza considerarsi diversi gli uni dagli altri, per imparare il rispetto vicendevole fin da subito, da piccolini e per scacciare tradizioni e credenze popolari che sono un vilipendio all'intelligenza. Nascere albini in Tanzania non dovrà più generare angoscia e sofferenze alle famiglie, non dovrà più essere un rischio per la vita”.

Le suore di mons. Torta hanno la loro casa generalizia a Piacenza, in via Torta 6 (tel. 0523.320722-331476, e-mail ).

Pubblicato il 26 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies