Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Santa Maria del Monte viene inaugurato un locale di ospitalità

SantaMaria DelMonte

Domenica 24 giugno, subito dopo la funzione religiosa che sarà celebrata alle 18 dal Vescovo di Fidenza Mons. Ovidio Vezzoli unitamente alla tradizionale festa che si tiene a Santa Maria del Monte ogni ultima domenica del mese di giugno, verrà inaugurato anche un locale di ospitalità, consolidato e ristrutturato dalla Banca di Piacenza (con una spesa di circa 50.000 euro), con dotazione dell’attrezzatura necessaria, alla quale ha provveduto sempre la Banca di Piacenza unitamente all’Ordine dei Cavalieri Costantiniani di San Giorgio.
Il locale (a servizio del quale sono state costruite apposite docce) sarà destinato ad ospitare pellegrini che volessero fermarsi a dormire al Monte (o che lì fossero sorpresi dal maltempo) ed è collocato alla sinistra della chiesa – riparata negli anni Novanta sempre dalla Banca – guardando la facciata della chiesa stessa ed era a suo tempo abitato dal fittabile del beneficio parrocchiale.
Il locale a due piani sarà benedetto dal Vescovo (alla presenza degli altri prelati che parteciperanno alla cerimonia religiosa nonché delle autorità presenti col Prefetto – Presidente della Commissione del Premio Solidarietà S.Maria del Monte – e dei fedeli) ed affidato in custodia a personale del posto.
Domenica viene consegnato il premio solidarietà per la vita, sempre messo a disposizione dalla Banca di Piacenza, a Giuseppina Schiavi.

Pubblicato il 23 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies