Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Città dell'Uomo

A confronto sugli articoli 2 e 3 della Costituzione

uomo

A confronto sulla Costituzione a settant’anni dalla sua entrata in vigore: è aperto a tutti l’incontro di giovedì 21 giugno all’Istituto Sant’Eufemia (via San Marco 37) a Piacenza promosso dalla sezione piacentina dell’associazione “Città dell’Uomo”, la realtà fondata da Giuseppe Lazzati che rilanciò l’idea di un libero ambito di riflessione sulla cultura politica dei cattolici. L’associazione si occupa di promuovere i valori democratici espressi nella nostra carta costituzionale e si propone di favorire la partecipazione alla vita politica organizzando occasioni di approfondimento.
Il 21 giugno si affrontano i temi dell’uguaglianza e dei diritti inviolabili dell’uomo, a cui sono dedicati gli articoli 2 e 3 della nostra Costituzione.A guidare la riflessione è il professor Filippo Pizzolato, docente universitario di Diritto Pubblico e ricercatore dell’Università di Padova.

Pubblicato il 20 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies