Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Il secolo del rame»: visite guidate e incontro con Mambriani

17rame


Iniziative collaterali mercoledì 30 maggio e domenica 3 giugno per la mostra "Il secolo del rame" in corso alla Galleria Alberoni (Piacenza, via Emilia Parmense, 67).

Mercoledì 30 alle ore 16.30 visita alla mostra guidata dal curatore Alessandro Malinverni.
Alle ore 18 in Sala degli Arazzi "Giovanni Battista Piranesi tra architettura e incisione", conversazione di Carlo Mambriani, storico dell’architettura dell'Università di Parma. L'incontro, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con Ordine degli Architetti di Piacenza.

Domenica 3 giugno alle ore 16 "Tesori di carta", visita guidata speciale a cura di Claudia Marchionni alla scoperta della storia del libro e dei tesori librari della Biblioteca alberoniana.

"Il secolo del rame" è visitabile fino al 7 luglio ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.
La mostra si svolge in sintonia con l’iniziativa “I Misteri della Cattedrale”.
È previsto uno sconto sul costo d’ingresso (intero euro 4,50 per la visita libera, euro 6 per la visita guidata) per i possessori dei biglietti della Salita al Pordenone e de “I Misteri della Cattedrale”.


Pubblicato il 29 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies