Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«ContagiAMI la vita», mostra fotografica per i 25 anni della «Pellegrina»

20contagiami

Si inaugura sabato 19 maggio alle ore 19 sul sagrato di San Francesco a Piacenza la mostra fotografica “ContagiAMI la vita”, realizzata dall'Associazione La Ricerca in collaborazione con Comune di Piacenza, Diocesi, Caritas e Unione Commercianti per celebrare i 25 anni dalla fondazione della Casa di accoglienza per malati di Aids.
Le mostra sarà itinerante e le foto, scattate dagli ospiti e dagli operatori della Casa "Don Venturini" su temi da loro scelti, saranno esposte fino al 25 maggio in alcuni negozi del centro.

La mostra si chiuderà venerdì 25 alle 17.30 con un’apericena alla Ricci Oddi, dove la direttrice Maria Grazia Cacopardi guiderà i presenti in un tour in Galleria portandoli a soffermarsi su alcuni quadri della collezione dedicati alla speranza.

Martedì 29 maggio, ore 19, alla Pellegrina, la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo ricorderà il giorno esatto dell’inaugurazione, avvenuta appunto nello stesso giorno nel 1993. Sarà seguita da un momento di festa.

Pubblicato il 18 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies