Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gioielli da scoprire, il 5 febbraio visita dell'oratorio di San Rocco

sanrocco

Nel centro di Piacenza sorge l’oratorio cinquecentesco diSan Rocco, un edificio che nonostante la sobria veste esterna rivela al suo interno una preziosa decorazione a stucco che stupisce il visitatore. Un piccolo gioiello ancora sconosciuto a molti che, con le sue opere pittoriche e scultoree sei e settecentesche, come il Crocifisso di Giovanni Sceti, ha molto da svelare.

Sarà possibile visitarlo domenica 5 febbraio alle ore 15.30.
L'iniziativa rientra nell'ambito di
«Piacenza da Scoprire»: un anno di esperienze alla scoperta di una città mai vista, nate dalla collaborazione tra CoolTour s.c., Kronos - Museo della Cattedrale e l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

La visita prevede l’accesso esclusivo all’antica criptaedificata all’altezza dellastrada in epoca romana, unambiente sotterraneo "invisibile" a coloro che entrano in chiesa,usato un tempo dalla Confraternita di San Rocco anche come sepolcro per i confratelli.
Tale ambiente appartiene con ogni probabilità alla chiesa precedente.La piccola chiesa di San Rocco (ad angolo tra via Roma e via Legnano), si trova a pochi passi dalla Cattedrale e da Piazza Duomo.

La visita prevede un contributo di partecipazione, è a prenotazione obbligatoria e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.


Info e prenotazioni: 
;  Telefono  331.460 64 35 (numero attivo dalle 10.00 alle 18.00).

Pubblicato il 28 gennaio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente