Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Con il Cif «Alfonsina corridora» in scena all'istituto Romagnosi

alfonsina corridora

Alfonsina corridora; la prima donna che partecipò al Giro d'Italia. Parla di emancipazione attraverso lo sport l'iniziativa nata dal Centro Italiano Femminile di Piacenza in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Oggi, venerdì 25 novembre, alle ore 15 nell'aula magna dell'istituto Romagnosi (via Cavour 45) gli studenti potranno assistere allo spettacolo che racconta la storia di Alfonsina Morini in Strada. Nel Regno d'Italia di inizio '900, Alfonsina apre la strada alle donne nello sport più epico ed eroico di tutti i tempi e conquista, tappa dopo tappa, la sua libertà e l'affetto popolare.

Nato da un'idea di Claudia Bulgarelli, con l'attrice Maria Giulia Campioli ed i musicisti Stefano Garuti e Francesco Grillenzoni in scena, lo spettacolo è l'evento conclusivo di un percorso sulle pari opportunità promosso con gli studenti dal Cif con la presidente Giulia Dalla Volta.

Pubblicato il 25 novembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente