Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Profondo giallo», gli appuntamenti del week end

Fausto Vitaliano

Profondo Giallo va verso un week end lunghissimo che ci porterà nel cuore della manifestazione. Infatti tra sabato 13 e domenica 14 prenderà vita la lunga maratona letteraria con una lunga serie di incontri con gli autori.

Sabato 13 dalle 11 alle 13 saranno ospiti Fabiano Massimi con “I demoni di Berlino” (Longanesi) e Ludovico Delvecchio con “Morte nel bosco nuovo” (Elliot), mentre nel pomeriggio – dalle 15 alle 19 – sarà la volta di Nadia Busato con "Padania Blues" (SEM), Andrej Longo con "Solo la pioggia" (Sellerio), Omar Di Monopoli con "Brucia l'aria" (Feltrinelli) e Vincent Spasaro con "Morte sul vulcano" (New Compton).

Altri sei incontri sono previsti per domenica 14, sempre suddivisi in due al mattino e quattro al pomeriggio. Si inizia alle 11 dialogando con Stefano De Bellis e Edgardo Fiorillo, autori di "Il diritto dei lupi" (Einaudi) per poi accogliere Paolo Nori con il suo "Sanguina ancora. L'incredibile vita di Fëdor Dostoevskij". Si riprende alle 15 con Sara Savioli e il suo “Il testimone chiave” (Feltrinelli); segue Ben Pastor, ormai di casa a Profondo Giallo, con “La singagoga degli zingari” (Sellerio); alle 17 è la volta di Chiara Moscardelli con "Teresa Papavero e lo scheletro nell'intercapedine" (Giunti); chiude alle 18 il già citato evento dedicato al Fegato Etrusco da Fausto Vitaliano.

In mezzo a tutto questo programma, prenderà vita anche un Extra Profondo Giallo rappresentato dalla Cena con delitto, già sold out da giorni, organizzata e animata da Musica per bambini. Anche questa edizione di Profondo Giallo nasce dalla collaborazione di realtà piacentine che operano nel mondo del libro e della cultura: Officine Gutenberg, Papero Editore, Crisalidi Teatro, le librerie Bookbank e Fahrenheit451, Cinemaniaci e Piacenza Music Pride.

Per conoscere tutto il programma, seguite il festival sul sito www.festivalprofondogiallo.it.

Pubblicato l'11 novembre 2021

Ascolta l'audio

Nella foto, Fausto Vitaliano tra gli ospiti di "Profondo Giallo".

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente