Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

“Tempo del Creato” riflessione e preghiera comune

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
01 - 10 - 2022

Descrizione

La Giornata del Creato celebrata il 1° settembre ha aperto il mese dedicato alla “Casa comune”.

Il “Tempo del Creato” terminerà il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, e sabato 1° ottobre 2022 a Piacenza i responsabili delle comunità cristiane, islamiche e sikh condivideranno due incontri significativi: un tempo di preghiera che si svolgerà dalle 20.30 alle 21 in luoghi distinti, ovvero la basilica di San Francesco per i cristiani, con il vescovo mons. Adriano Cevolotto, piazzetta San Francesco, che ospita la statua di Giandomenico Romagnosi, per i sikh e piazza Cavalli per gli islamici.

Segue un tempo di riflessione, alle 21, nell’auditorium Sant’Ilario in via Garibaldi, in cui sarà ospite il fisico e teologo Simone Morandini con un incontro di approfondimento sulla cura del creato. Morandini ci anticipa alcuni temi cardine dell’iniziativa, giunta alla 17ª edizione.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies