Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Santa Maria di Campagna, Requiem Covid-19

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
25 - 06 - 2022

Descrizione

Proseguono le iniziative e gli eventi promossi dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza in occasione dei 500 anni dalla posa della prima pietra della Basilica di Santa Maria di Campagna di Piacenza. (3 aprile 2022-23 aprile 2023).

Sabato 25 giugno 2022, alle ore 21.15 sul sagrato della basilica, avverrà la prima esecuzione del “Requiem Covid - 19” per soli, coro e orchestra. Questi gli interpreti: il soprano Ana Isabel Lazo, il contralto Erica Zulikha, il tenore Riccardo Benlodi e il basso Emil Abdullayev. Con la 15Orchestra sinfonica e coro diretti dall’autore Marco Beretta. Maestro collaboratore Maria Lyasheva.
Il lavoro, della durata complessiva di un’ora, è composto da Introito, Sequenze, Offertorio, Communio. Questa creazione - scrive il maestro Beretta -  è dedicata a tutte le vittime del virus, vittime in sensolargo, persone che non ci sono più, persone che hanno perso gli affetti, il lavoro, la fiducia.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies