Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ministri della Comunione, corso a settembre

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
01 - 07 - 2022

Descrizione


Dopo la forzata interruzione degli ultimi anni a motivo della pandemia, sono state definite le date degli incontri del Corso per i nuovi ministri straordinari della comunione.
Il corso di preparazione si svolgerà a settembre al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza nei sabati 3, 10, 17 e 24 settembre 2022 dalle 15 alle ore 17. Il corso si concluderà con il conferimento del mandato ai nuovi ministri da parte del vescovo mons. Adriano Cevolotto in Cattedrale. Gli incontri, tenuti da vari esperti, saranno volti ad approfondire gli aspetti pastorali e normativi del ministero.
Per partecipare al corso è necessario che il parroco o il superiore (per i religiosi) invii per tempo la domanda scritta con la presentazione del candidato al delegato vescovile per i ministeri laicali mons. Celso Dosi - Curia Vescovile, piazza Duomo, 33 - 20121 Piacenza.
A settembre si procederà anche al rinnovo della facoltà dei ministri straordinari della comunione che hanno ricevuto il mandato negli scorsi anni; sono invitati a partecipare a un incontro sabato 17 settembre dalle 10 alle 12 nella chiesa del Corpus Domini (via Farnesiana, Piacenza). La segreteria degli uffici pastorali provvederà nei mesi estivi ad inviare gli elenchi dei ministri in essere per il dovuto aggiornamento e a fornire le indicazioni per il rinnovo.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies