Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata mondiale dei malati di lebbra

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
31 - 01 - 2021

Descrizione

Il 31 gennaio 2021 si celebra la 68ª Giornata mondiale dei malati di lebbra. Istituita nel 1954 da Raoul Follereau, scrittore e giornalista francese, in Italia viene promossa dall'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau - AIFO sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Da 60 anni lavoriamo al rafforzamento dei sistemi socio-sanitari, alla creazione di opportunità lavorative per le persone più vulnerabili, allo sviluppo economico delle comunità – scrive l’associazione AIFO.
Oggi ci impegniamo contro il COVID-19 per garantire ovunque il diritto alla salute.
Ogni anno circa 350mila persone beneficiano delle nostre iniziative socio-sanitarie e di sviluppo inclusivo.
Nella 68ª Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra raccogliamo fondi per progetti finalizzati a curare la lebbra e le malattie tropicali dimenticate, a restituire salute, diritti e dignità. Siamo presenti in 12 paesi del mondo con 52 progetti, aiutaci a fare ancora di più.

È possibile visitare il sito https://www.aifo.it/giornata-mondiale-dei-malati-di-lebbra/

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies