Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Groppallo il libro su don Villa

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
24 - 08 - 2019

Descrizione

Sabato 24 agosto 2019 all'oratorio di Sant'Agostino al Poggi di Groppallo si presenta il libro "Don Giuseppe Villa. Il curato d'Ars piacentino" scritto da Barbara Sartori per le edizioni "Il Duomo". 

Don Giuseppe era nato il 21 giugno 1879 a Parigi da famiglia emigrata dal Poggio. Il papà, appresa in Francia  l’arte della tranciatura del legno, aveva scelto di far rientro in alta Val Nure. Don Giuseppe è rimasto al Poggio fino alle Elementari, per entrare poi nel Seminario urbano in città. Il 9 luglio 1905 è ordinato sacerdote. Inviato come curato a Gragnano, nel settembre 1908 passa  al Pilastro, diventando pioniere di iniziative educative e pastorali. È grazie a lui se nel 1943 il Pilastro ottiene lo status di parrocchia.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies