Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

A Varese per anniversario di don Pastori

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
27 - 07 - 2019

Descrizione

Il prossimo 2 settembre 2019 ricorrerà il 25° ANNIVERSARIO della nascita al Cielo di DON Vittorio Pastori, comunemente chiamato don VITTORIONE.

Per celebrare questo importante evento Africa Mission Cooperazione e Sviluppo organizza l’annuale Convegno nazionale a Varese, città natale di don Vittorione, nei giorni venerdì 30 agosto, sabato 31 e domenica 1 settembre 2019.

Sarà un’importante occasione per RICORDARE un AMICO e un grande missionario, incontrare amici e sostenitori provenienti da varie parti d’Italia e per condividere il cammino solidale di “Africa Mission-Cooperation and Development”.

La commemorazione prevede il seguente programma

sabato 31 agosto

ore 9,00:         Pellegrinaggio Missionario al Sacro Monte; durante il percorso ci saranno 4 momenti di riflessione guidati dal Vescovo di Moroto, mons. Damiano Guzzetti e da alcuni volontari di Africa Mission.

ore 11,30:  Celebrazione Eucaristica presso il Santuario Santa Maria del Monte presieduta dal Vescovo di Moroto, mons. Damiano Guzzetti.

ore 13,00:  Pranzo comunitario: “Varese-Piacenza: un incontro di sapori e solidarietà” presso l’Oratorio della Rasa di Varese preparato dalla Trattoria da Carletto.

ore15,00:   Rasa di Varese, momento di preghiera e Commemorativa sulla tomba di don Vittorione.

ore18,00:   Il sindaco di Varese, dott. Davide Galimberti, presso il Comune di Varese, presiederà la Cerimonia di consegna della Martinella del Broletto (massima benemerenza civica) alla memoria di don Vittorione.

ore 20,00:  Cena presso l’Istituto Alberghiero Collegio De Filippi.

domenica 1 settembre

ore 10,00:  Visita al centro di Varese.

ore 11,00:  Arrivo, sul sagrato della Basilica di San Vittore, della fiaccola commemorativa proveniente da Piacenza portata da amici podisti piacentini e varesini.

ore 11,30:  Basilica di San Vittore, l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini, celebrerà la Santa Messa in suffragio di don Vittorione. Sarà presente il vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio.

Saranno presenti alle celebrazioni alcuni vescovi di diocesi ugandesi tra i quali mons. Damiano Guzzetti, Vescovo di Moroto (Uganda) e alcuni collaboratori ugandesi di AMCD che portano avanti i progetti di sviluppo realizzati in loco.

TI ASPETTIAMO La tua presenza sarebbe un grande dono!

Don Vittorione non solo è stato in vita un grande operatore di pace e un grande testimone dell’amore di Dio per i suoi figli, ma ha lasciato un segno indelebile nella vita dei tanti poveri che ha incontrato e ai quali ha dato speranza, ma anche nel cuore di tanti amici che lo hanno sostenuto e che con lui hanno condiviso il tempo e le proprie disponibilità economiche.

Sono due le 2 proposte.

Viaggio di un giorno: partenza da Piacenza alle ore 6,00 del 31 agosto rientro per la mezzanotte. Il costo è di 54,00 euro e prevede viaggio in autobus – gadget convegno – pranzo e cena. 

Viaggio di due giorni: partenza da Piacenza alle ore 6,00 del 31 agosto rientro entro le ore 16 del 1° settembre. Il costo è di 98,00 euro e prevede viaggio in autobus – gadget convegno - vitto e alloggio.

Prenotazioni entro il 18 agosto 2019.

P.S. Per informazioni chiamare Elisa 0523.499 424 - cell. 320 67 111 88  e-mail

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente