Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Varese per anniversario di don Pastori

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
27 - 07 - 2019

Descrizione

Il prossimo 2 settembre 2019 ricorrerà il 25° ANNIVERSARIO della nascita al Cielo di DON Vittorio Pastori, comunemente chiamato don VITTORIONE.

Per celebrare questo importante evento Africa Mission Cooperazione e Sviluppo organizza l’annuale Convegno nazionale a Varese, città natale di don Vittorione, nei giorni venerdì 30 agosto, sabato 31 e domenica 1 settembre 2019.

Sarà un’importante occasione per RICORDARE un AMICO e un grande missionario, incontrare amici e sostenitori provenienti da varie parti d’Italia e per condividere il cammino solidale di “Africa Mission-Cooperation and Development”.

La commemorazione prevede il seguente programma

sabato 31 agosto

ore 9,00:         Pellegrinaggio Missionario al Sacro Monte; durante il percorso ci saranno 4 momenti di riflessione guidati dal Vescovo di Moroto, mons. Damiano Guzzetti e da alcuni volontari di Africa Mission.

ore 11,30:  Celebrazione Eucaristica presso il Santuario Santa Maria del Monte presieduta dal Vescovo di Moroto, mons. Damiano Guzzetti.

ore 13,00:  Pranzo comunitario: “Varese-Piacenza: un incontro di sapori e solidarietà” presso l’Oratorio della Rasa di Varese preparato dalla Trattoria da Carletto.

ore15,00:   Rasa di Varese, momento di preghiera e Commemorativa sulla tomba di don Vittorione.

ore18,00:   Il sindaco di Varese, dott. Davide Galimberti, presso il Comune di Varese, presiederà la Cerimonia di consegna della Martinella del Broletto (massima benemerenza civica) alla memoria di don Vittorione.

ore 20,00:  Cena presso l’Istituto Alberghiero Collegio De Filippi.

domenica 1 settembre

ore 10,00:  Visita al centro di Varese.

ore 11,00:  Arrivo, sul sagrato della Basilica di San Vittore, della fiaccola commemorativa proveniente da Piacenza portata da amici podisti piacentini e varesini.

ore 11,30:  Basilica di San Vittore, l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini, celebrerà la Santa Messa in suffragio di don Vittorione. Sarà presente il vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio.

Saranno presenti alle celebrazioni alcuni vescovi di diocesi ugandesi tra i quali mons. Damiano Guzzetti, Vescovo di Moroto (Uganda) e alcuni collaboratori ugandesi di AMCD che portano avanti i progetti di sviluppo realizzati in loco.

TI ASPETTIAMO La tua presenza sarebbe un grande dono!

Don Vittorione non solo è stato in vita un grande operatore di pace e un grande testimone dell’amore di Dio per i suoi figli, ma ha lasciato un segno indelebile nella vita dei tanti poveri che ha incontrato e ai quali ha dato speranza, ma anche nel cuore di tanti amici che lo hanno sostenuto e che con lui hanno condiviso il tempo e le proprie disponibilità economiche.

Sono due le 2 proposte.

Viaggio di un giorno: partenza da Piacenza alle ore 6,00 del 31 agosto rientro per la mezzanotte. Il costo è di 54,00 euro e prevede viaggio in autobus – gadget convegno – pranzo e cena. 

Viaggio di due giorni: partenza da Piacenza alle ore 6,00 del 31 agosto rientro entro le ore 16 del 1° settembre. Il costo è di 98,00 euro e prevede viaggio in autobus – gadget convegno - vitto e alloggio.

Prenotazioni entro il 18 agosto 2019.

P.S. Per informazioni chiamare Elisa 0523.499 424 - cell. 320 67 111 88  e-mail

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies